Il francese domina e si aggiudica la prima gara di giornata a Fiuggi; ottima prova dell’azzurro che combatte con i migliori e sfiora il podio
Grandissimo pubblico fin dal mattino per la prova italiana della Telenet Uci Cyclocross World Cup. A Fiuggi, sotto l’organizzazione dell’Asd Romano Scotti, tantissime persone sono volute venire ad applaudire i grandi nomi del ciclocross, che si stanno sfidando sul percorso di circa 3 km allestito all’interno della Fonte Anticolana. A causa del grande freddo il tracciato è ghiacciato, quindi la gara è risultata essere ancora più dura di quanto preventivato alla vigilia.
Nella gara riservata agli Juniores il francese Antoine Benoist è riuscito a fare la differenza fin dalle prime tornate. Alle sue spalle c’è stata una bellissima rimonta di Filippo Fontana, il quale, posizione dopo posizione, è riuscito a risalire fino alla seconda piazza, insieme al belga Toon Vandebosch e all’altro francese, Maxime Bonsergent. Una caduta a due giri dalla conclusione mette fuori gioco il piccolo talento azzurro, che riesce a chiudere ai piedi del podio.
Il successo è quindi tutto ad appannaggio della nazionale francese, che realizza la doppietta con Benoist in prima posizione e Bonsergent in seconda. Dietro di loro c’è il belga Vandebosch. Per l’Italia termina nei primi 10 anche Bruno Marchetti, nono.
Ordine di arrivo completo: Junior Man classification
Tempi sul giro: MJ_Analysis
Classifica CDM: MJ_Standings