15 regioni parteciperanno domani, sabato 14 gennaio, alla Coppa Italia Giovanile di Ciclocross. La prova unica valevole per l’assegnazione del titolo si svolgerà a Fiuggi, all’interno del Parco Fonte Anticolana, location che il 15 gennaio aprirà le porte alla penultima prova della Telenet Uci Cyclocross World Cup.
La Coppa Italia Giovanile di Ciclocross 2017 è organizzata dall’Asd Romano Scotti, società che conferma ancora una volta il proprio impegno al fianco delle giovani leve del ciclismo. Alla gara prenderanno parte più di 150 tra bambini e bambine: un numero molto importante, che testimonia come l’obiettivo dell’Asd Romano Scotti sia stato raggiunto, in quanto la società organizzatrice si era prefissata l’obiettivo di dare massima visibilità ai giovani e di far diventare il fine settimana di Fiuggi una festa per grandi e piccini.
Il regolamento della Federazione Ciclistica Italiana per la Coppa Italia Giovanile di Ciclocross è presente sul sito ufficiale dell’Asd Romano Scotti, all’indirizzo https://www.ciclocrossroma.it/coppa-italia-giovanile-ciclocross-comunicato-fci/2016/12/07/
L’Asd Romano Scotti intende ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento: Acqua e Terme Fiuggi, il Comune di Fiuggi, la Regione Lazio, Selle Italia, Maccari Vini, Gigi Narder, Migliorini Gioielli, Challenge e Gruppo Valdinievole. Un caloroso ringraziamento è rivolto anche alla Telefuji Bike di Massimo Severa per l’importante collaborazione ai fini della realizzazione dell’evento.
La Coppa Italia Giovanile 2017 prenderà il via sabato 14 gennaio alle ore 10:40 con la gara Esordienti maschile e femminile, mentre in seguito sarà il turno degli Allievi M/F. Il ritrovo è previsto a Fiuggi, in via Anticolana 78.