full screen background image

Tappa di Ferentino: tutte le istruzioni per l’uso. Conferenza stampa oggi alle 18:00

É tutto pronto al Parco delle Molazzete di Ferentino per la quarta tappa del Giro d’Italia di Ciclocross. MTB Ferentino Bikers e ASD Romano Scotti hanno lavorato duramente, in questi giorni, per realizzare un percorso che farà emergere i crossisti dallo spirito puro. La gara è valida anche come prova del Lazio Cross Gruppo Forte Trofeo Romano Scotti.

La conferenza stampa di presentazione avrà luogo alle ore 18:00 presso l’aula magna del Liceo Martino Filetico, nel centro di Ferentino, a 8 minuti di macchina dal percorso di gara. CLICCA QUI PER SAPERE COME ARRIVARE

Si ricorda che l’accesso all’area team è consentito solo mediante il pass parcheggio, ritirato agli scorsi appuntamenti del Giro. Tutti i nuovi accreditati potranno ritirare i pass solo ed esclusivamente al termine della conferenza stampa.

OPERAZIONI PRELIMINARI – La sede della segreteria, dell’ufficio giuria e ritiro pettorali è allocata in una struttura adiacente ai box, nel centro del percorso, agilmente accessibile dall’area parcheggio (la segreteria oggi è aperta dalle 14:00 alle 18:00).
La sede dell’ufficio stampa dalle 9:00 alle 16:00 di domani, giorno della gara, è in una delle due torrette della zona arrivo.

DOPO GARA – Nel dopo gara le docce saranno disponibili presso il Palazzetto dello Sport di Ferentino (6 minuti di macchina), mentre le postazioni per il lavaggio bici sono allestite in adiacenza al box.

IL PERCORSO – Confermato quasi in toto lo spettacolare percorso all’interno del Parco delle Molazzete, che l’anno scorso ha fatto registrare sold out risultando la tappa con più partecipanti. Se nel 2017 è venuto fuori un tracciato molto veloce, per questa edizione il Parco delle Molazzette si presenta con caratteristiche da ciclocross ancora più marcate, con lunghi tratti da spingere e un terreno a tratti leggermente più pesante. Confermato il divertente tratto nel bosco, con la salita impegnativa e il single track. Per comodità logistiche la partenza è stata spostata quasi parallelamente all’arrivo e sarà su asfalto. Previsti gli ostacoli artificiali (tavole) e due lunghi rettilinei di quasi 300 metri in aggiunta a quello dell’arrivo, lungo altrettanto e interamente su asfalto.
In parallelo è in corso di allestimento il percorso per lo short track dedicato alle categorie giovanili da G1 a G5. Le docce per gli atleti sono previste presso il palazzetto dello sport di Ferentino.

PRONTO PER INIZIARE? GODITI IL CICLOCROSS…BUON DIVERTIMENTO!

Condividi l'articolo sui tuoi social e resta aggiornato sulle attività dell'ASD Romano Scotti



Facebook
YouTube
Follow by Email