L’intensa stagione del ciclocross laziale si è conclusa il 18 di gennaio con la prova di Posta Fibreno (FR). La Cross Cup Lazio – Trofeo Romano Scotti 2014-2015, circuito di gare promosso da Asd Romano Scotti e fortemente voluto dal comitato laziale di Federciclismo, ha riscosso il successo che molti prevedevano e al quale tutti gli appassionati di questa disciplina hanno contribuito.
Con gli sforzi delle società organizzatrici e delle autorità federali, si è compiuto un passo in avanti nella diffusione del ciclocross nel Lazio. Merito anche del sostegno da parte di grandi aziende italiane come Selle Italia, Northwave e NWSport, le prime due presenti al contempo, anche nel quadro del più noto circuito internazionale di cx che è il Giro d’Italia.
Fiuggi (FR), Soriano nel Cimino (VT), Ciampino (RM), Campoverde di Latina (LT), Lido dei Pini (RM), Roma (Ippodromo delle Capannelle) e Posta Fibreno (FR), sono i luoghi che hanno fatto da scenario alle gare. L’Asd Romano Scotti come pure la Drake NWSport, la Soriano Ciclismo, Promo Cycling, Fiormonti Team e la MgM Corse, hanno aderito a questo progetto volto in primis a coinvolgere i giovani agonisti del ciclocross.
Al termine delle prove ogni capoclassifica ha indossato la maglia di leader giallo-verde fluò e la indosserà di nuovo, nella data di giovedì 26 marzo 2015. Saranno effettuate di fatto le premiazioni finali per tutte le categorie partecipanti al circuito presso:
SALA AUDITORIUM PRESSO IL PALAZZO DELLE FEDERAZIONI DEL C.O.N.I. SITO IN VIALE TIZIANO 74 – ROMA 00135 ore 17.00
Il comitato regionale Lazio della FCI e l’Asd Romano Scotti, invitano pertanto i corridori, le società organizzatrici e naturalmente i rappresentanti dei marchi sponsor a non mancare all’appuntamento con la festa di ogni ciclocrossista e di Cross Cup Lazio – Trofeo R. Scotti.
Le classifiche di circuito saranno pubblicate in via definitiva sulla pagina facebook Lazio Cross e saranno scaricabili anche dal sito del GIC nella sezione dedicata a Cross Cup Lazio – Trofeo Romano Scotti.